F.lli Cramarossa S.r.l.

Tel: +39 080 532 10 00

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STORIA

Sei qui: Home Storia

Sabato19 Agosto 2017

Storia

L'Azienda, fondata nel 1980 come ditta individuale denominata "Officine Cramarossa di Cramarossa Nicola” con sede in Bari, ha iniziato operando nel settore della lavorazione della lamiera (cesoiatura e pressopiegatura).

Dopo due anni l’incremento delle attività ha portato a trasformare la ditta individuale in società in nome collettivo e successivamente a creare una unità locale a Modugno che in seguito è diventata sede principale.


Nel 1987 l’azienda ha acquistato un capannone sempre nella zona industriale di Modugno, dove ha trasferito la propria sede e che dopo qualche anno ha ampliato fino ad ottenere le attuali dimensioni.


L'Azienda, nei suoi primi anni di attività ha operato principalmente eseguendo lavori su progettazione del Committente nei settori delle:
1) Costruzioni metalliche;
2) Lavorazione lamiere;
3) Stampaggio;
4) Profili pressopiegati

La Società, ha un capitale sociale di €. 105.873,66 interamente versato, è iscritta:
- al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bari con n. 02591750720;
- all'INPS di Bari con matricola n. 0903795728
- all'INAIL di BARI con posizione assicurativa n. 04631797 71,


In continua crescita, dispone attualmente di capannoni di recente e moderna costruzione, riservati alla produzione per complessivi mq. 2.500 circa coperti, di fabbricati per servizi ed uffici per mq. 250, dislocati su di un'area industriale in proprietà di mq. 6.000 circa.


Attualmente la ditta opera con controllo interno della produzione ed ha già ottenuto la certificazione del proprio Sistema Qualità in conformità alle norme ISO 9001:2008 istituto RINA nonché la certificazione del Procedimento di Saldatura  ISO 3834-4:2006.


La società ha ottenuto l’Attestazione S.O.A. nelle categorie OS6 classifica III° e OS18 classifica III°, che le consentono la partecipazione a gare per l’appalto di lavori pubblici.


L'attività aziendale si sviluppa principalmente a livello locale e nazionale, ma sono state portate a termine importanti commesse (come subfornitura) destinate a Est Europa, Asia e Sudamerica.

 

Officina:
L'officina, articolata in vari reparti, dispone di attrezzature e macchinari moderni ed efficienti. Il personale è altamente qualificato ed in possesso di qualifiche di saldatura ed i procedimenti sono conformi a quanto stabilito dalle norme in materia.


Le saldature vengono controllate mediante liquidi penetranti direttamente dal personale interno, oppure mediante radiografie ed ultrasuoni eseguiti da ditte specializzate.
Nella produzione rientra anche la realizzazione di opere molto complesse in acciaio legato, acciaio inox, con lavorazioni meccaniche, ecc.

 

Ufficio Commerciale:
L'ufficio commerciale, dotato di mezzi adeguati e personale qualificato, prende contatti direttamente con i clienti per reperire i dati necessari alla preventivazione e successivamente per acquisire le commesse.

 

Ufficio Tecnico:
L'ufficio tecnico utilizza stazioni grafiche computerizzate, che permettono la veloce progettazione sia di massima che esecutiva, dei lavori da realizzare nonché la rapida rielaborazione dei disegni e schemi eventualmente forniti dal cliente.